Blog

  • Hong Kong Milano Cupping Time!!!

    Eccomi distesa ad Hong Kong durante un trattamento curativo cinese! Avevo voglia di provare la coppettazione e come sempre un bisogno naturale di essere massaggiata. Quella volta nello specifico il dottore dopo avermi smosso le tossine mi ha scricchiolato ogni singolo osso del corpo con la forza bruta che i cinesi hanno. E’ stato tutto fantastico, in primis il dottore era uno di quelli che ti guarda e capisce, grazie ai molti anni di solo studio e pratica, dove hai male, perché e che tipo di alimentazione hai. Uno dei miei più grandi desideri è ritornare ad Hong Kong e farmi trattare ancora. Questi trattamenti sono pane quotidiano in Asia soprattutto in Cina. Nella medicina cinese si dice che  “Dove c’è ristagno, ci sarà il dolore. Rimuovi la stagnazione e rimuovi il dolore.” La vecchia massima medica cinese sostiene che…

  • Yoga Nidra

    Oggi vorrei parlarvi di una potente tecnica di rilassamento e di risveglio del Sè proveniente dalla madre India. Si chiama Yoga Nidra. L’unione con il Supremo attraverso il sonno. Lo Yoga Nidra fu menzionato per la prima volta in quattro versi del Devi Mhatmya, parte del Markandeya Purana, viene descritta la visualizzazione di Maharshi Markandeya con queste parole: “Alla fine del Kalpa quando l’intero universo era in uno stato di profondo relax, Lord Vishnu era sdraiato sul corpo di un serpente in uno stato di totale consapevolezza.” E la mitologia narra che grazie a questo stato di rilassatezza e consapevolezza Lord Vishnu fu capace di sconfiggere due grandi demoni. Questa fu la prima volta che lo Yoga Nidra fu nominato sulla terra. Nella nostra epoca, è grazie a Swami Satyananda se possiamo attingere alla conoscenza di questa tecnica di meditazione,…

  • LA MIA PRIMA SETTIMANA DI PANCHAKARMA IN INDIA

    E’ arrivato l’autunno e arriva il momento di depurarsi per prepararsi all’inverno! Il momento giusto per parlarvi del mio tanto amato Panchakarma! Il panchakarma è un trattamento ayurvedico di depurazione che varia dai 7 a i 21 giorni, il corpo si pulisce profondamente dalle tossine e alla fine ci si sente un’altra persona! Lasciando per il momento da parte la spiegazione tecnica di tutte le procedure usate nel panchakarma vi voglio raccontare la mia prima settimana di un detox di 21 giorni nella terra indiana. Nell’ospedale ayurvedico della provincia di Kannur, durante il mese di dicembre, decisi di sperimentare sulla mia pelle ciò che stavo studiando, il panchakarma ebbe inizio con una lunga visita con il dottore Ayurveda e la sua assistente, diagnosi: Pitta e Vata alle stelle!!! In altre parole avevo gli elementi fuoco ed aria squilibrati. La prima…

  • India river

    L’INCONTRO CON L’AYURVEDA IN INDIA

    Namaste splendidi esseri!!!Come?Cosa vuol dire Namaste?Ops vero siamo in Italia!!!Mi sento cittadina del mondo e con il cuore e la testa sempre in Asia!!!Namaste è uno dei tanti saluti presenti sulla terra indiana e sarà uno dei saluti per voi da parte nostra, un saluto pieno di amore e felicità!Questo primo articolo lo vogliamo dedicare all’Ayurveda, l’Ayurveda che ho conosciuto attraverso un viaggio introspettivo in India.Tutte le esperienze che ne sono conseguite stanno dando i loro frutti anche qui a Milano con tutti voi.Il mio amore per l’Ayurveda è nato con una coincidenza. Stavo attraversando una sorta di prova emotiva a Zurigo, durante l’anno 2013, ero ad un bivio: procedere comunque per il mio primo viaggio in India o fermarmi.Grazie alla mia grande passione e ragione di vita per i viaggi decisi di partire. Aprì una pagina a caso del…