Corso di Formazione di Yoga Nidra ai sensi della L. 4/2013

Post date : 
Dove | Quand
Milano 2/3 Marzo 2019 Dalle 09.30 alle 18.30
Prezzo
180 euro con Attestato e dispensa
Docente
Anna Biason
Iscrizioni & info
Valentina 3396071097 Simona 3338701096

Che cos’è

Yoga Nidra è un metodo per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale. Il termine deriva da due parole sanscrite Yoga (unione) e nidra (sonno). Durante la pratica di Yoga Nidra si è guidati verso uno stato di rilassamento profondo. La pratica consiste nello stare sdraiati in Shavasana, non bisogna concentrarsi e fare nulla, unicamente non bisogna dormire. Benefici fisici di Yoga Nidra: La percezione si sposta rapidamente, guidata dall'insegnante di Yoga Nidra con la volontà di creare una quiete lucida e uno stato di rilassamento. In questo modo si alleviano nervosismo, irritabilità, colite, sindrome di intestino irritabile ed è utile contro i disturbi mestruali, vertigini, ipertensione.

A chi è rivolto?

Il Corso è rivolto a TUTTI, ad allievi che desiderano approfondire la loro conoscenza, Insegnanti di Yoga, psicoterapeuti, life coach, counselor, operatori olistici.

Programma

Programma: -Storia e Sviluppo dello Yoga Nidra, Concetti Base di Neuroscienze, utili per comprendere Yoga Nidra -Il linguaggio da utilizzare -Come crescere spiritualmente con Yoga Nidra -Il Sankalpa -La rotazione della Consapevolezza -Il respiro -Le visualizzazioni -Gli Archetipi -Pratica Obiettivi del Corso: Conoscere le tecniche di Yoga Nidra e il suo ruolo nello sviluppo individuale. Saper guidare una sessione di Yoga Nidra di gruppo.